Explosives engineering

I Partner del progetto EU-Excert

www.kcem.sewww.kcem.se

KCEM Svezia
Centro di ricerca sui Materiali Energetici KCEM si occupa dell’istruzione / aggiornamento, a tutti i livelli, del personale che lavora nell’industria degli esplosivi. Collabora con molte università europee. Ha sviluppato moderne tecniche di educazione e formazione per piccole e medie imprese ad alta tecnologia.

www.nitrex.itwww.nitrex.it

NITREX Italia
La Nitrex è una società di consulenza e servizi per l’industria degli esplosivi. I servizi che offre vanno dalla progettazione, al monitoraggio ambientale, all’ analisi dei rischi industriali, all’esecuzione chiavi in mano di lavori di

abbattimento controllato e demolizioni con esplosivi.

www.nammo.comwww.nammo.com

NAMMO Norvegia
La NAMMO, Nord Ammunitoin Company, è una multinazionale norvegese che opera nel settore difesa, propellenti, pirotecnica e demilitarizzazione, con sedi operative in Finlandia, Svezia, Germania e U.S.A.. Ha oltre 3.000 dipendenti altamente qualificati, la cui preparazione è mantenuta ed aggiornata.

 

ISTITUTO DEGLI INGEGNERI ESPLOSIVISTI Regno Unito
Dalla sua fondazione nel maggio del 1974, l’istituto rappresenta le ditte e le persone che utilizzano legittimamente gli esplosivi per lavoro. I membri ad oggi sono

circa 1000 e ha ampliato i servizi che è in grado di offrire con Corsi di apprendimento, 
esami, un giornale trimestrale e soprattutto la possibilità di “networking” ed il suo peso politico nel settore esplosivistico.

www.efe.euwww.efee.eu

EFEE
Europa
La Federazione Europea degli ingegneri esplosivisti rappresenta un’organizzazione di utilizzatori professionali sull’uso degli esplosivi per l’applicazione industriale e di esperti a livello nazionale ed europeo con il diritto “civile”di rappresentare e prendere parte dei processi politici, legislativi e regolari a livello nazionale ed europeo.