Explosives engineering

I Partner del progetto EU-Excert

www.kau.sewww.kau.se

UNIVERSITY OF KARLSTAD Svezia
È una delle più recenti università della Svezia. Come giovane e moderna università uno dei suoi principali obbiettivi è rafforzare la cooperazione con organizzazioni ed individui nel business e nei servizi pubblici, e mantenere un elevato standard di educazione e ricerca.

www.sprengshule-dresden.dewww.sprengschule-dresden.de
SPRENGSCHULE DRESDEN Germania
È un istituto educazionale riconosciuto internazionalmente da più di tre decenni. Oggi offre educazione e qualificazioni per il settore esplosivistico e consulenze tecniche.

www.upce.cz/englishwww.upce.cz/en

UNIVERSITY OF PARDUBICE Repubblica Ceca
Nell’unversità di Pardubice, l’istituto per i materiali energetici fornisce corsi per MSc, PhD e diplomi di studio. L’istituto oltretutto partecipa attivamente per impedire l’uso improprio di internet per disseminare conoscenze riguardo i Materiali Energetici (attività antiterroristiche).

http://www.upce.cz/englishwww.uc.pt/en

UNIVERSITY OF COIMBRA Portogallo
L’università di Coimbra, Laboratorio sull’energia e detonatori (Ledap), è l’unica associazione portoghese che è specializzata nella ricerca e nell‘educazione nei materiali energetici, come

esplosivi, propellenti e pirotecnici ed ingegneria sicura.

www.lu.lv/eng/generalwww.lu.lv/eng/
general

UNIVERSITÀ DELLA LETTONIA Lettonia
Gli studi principali in Lettonia si concentrano sulla “bioremediation”, cioè la definizione di un processo biologigico per la bonifica
/trasformazione di terreni ed acquee contaminate da esplosivo.

www.iie-online.comwww.iie-online.com
IRISH INDUSTRIAL EXPLOSIVES LTD. Irlanda
Irish Explosives è il fornitore di esplosivi civili e di servizi di consulenza per il settore esplosivistico in Irlanda.